DOVE

Alba CN

POSTI

Da 2 pers.

DATE

Su richiesta

COSTI

€ 490 a persona

due giornate di formazione

Oggi per un’attività è indispensabile affiancare alle forme di marketing tradizionale anche quelle che utilizzano i canali digitali sia per comunicare con i clienti che farsi conoscere sul mercato.

L'obiettivo del corso, della durata di 16 ore, è introdurre al mondo del Social Media Management e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta, per strutturare una presenza social efficace della propria azienda, per sapere come e quanto interagire con le diverse piattaforme social e costruire una identità online che sia utile e attuale.

Abbiamo deciso di limitare il numero di partecipanti a 10 per poter seguire e interagire con ogni partecipante, soprattutto nella parte pratica.

Ti è utile se:

  • hai una tua attività o sei responsabile di un'azienda

  • vuoi essere seguito personalmente

  • vorresti appofondire i diversi canali digitali

  • vuoi imparare a progettare un piano marketing efficace

  • vuoi imparare a creare contenuti ad hoc per la tua attività

  • vuoi far crescere la tua attività

il corso consente di:

  • Imparare le basi del social media marketing
  • Creare contenuti ad hoc per la propria attività
  • Gestire in autonomia i canali
  • Acquisire la consapevolezza dei risultati che si possono ottenere applicando strategie e azioni di marketing applicato ai social media
  • Capire quali strategie e tecniche sono più adatte alla propria azienda per raggiungere ciascun risultato
  • Essere in grado di fare pubblicità e azioni di comunicazione efficaci e con il massimo rapporto costi/benefici
  • Apprendere come ottimizzare gli investimenti

Programma

1 GIORNATA

  • Introduzione generale ai Social Network
  • Su quali social investire? Come sceglierli
  • Instagram e Facebook: come funzionano e differenze
  • Analisi dei competitor e del profilo, come ottimizzare
  • I principali formati su Facebook e su Instagram
  • Tipologie di contenuti efficaci per le attività e come crearli (Reels, Stories, Caroselli…)
  • Copywriting per i social: come imparare a scrivere testi chiari, concisi ed efficaci per attirare e coinvolgere il pubblico, che cosa sono tone of voice e call to action e come ottimizzarli all'interno di un post per aumentare le interazioni
  • Canva: come utilizzare le funzionalità base più utili di questo strumento per creare immagine e storytelling coordinate attraverso la realizzazione di grafiche accattivanti e funzionali di accompagnamento ai post
  • Instagram: come utilizzare hashtag, geotag e tag per raggiungere più persone gratuitamente

2 GIORNATA

  • Importanza del piano editoriale e del calendario: quando pubblicare e quanto pubblicare
  • Integrazione con la comunicazione aziendale (link blog…)
  • Introduzione al Facebook marketing e advertising: come definire e distribuire il budget pubblicitario
  • Creare un’inserzione: panoramica degli obiettivi e dei posizionamenti
  • Differenze pubblicità da pannello Inserzioni, Metti in Evidenza il post e app Instagram
  • Definire il pubblico target di un’attività locale
  • Campagne pubblicitarie efficaci per iniziare
  • Analizzare i risultati
  • Esercitazioni pratiche specifiche per ogni partecipante
  • Domande e Risposte

INFORMAZIONI UTILI

DOCENTI

Gloria Zucchi - titolare
Valentina Porasso - copywriter

DATE

Concordate insieme in base alle esigenze

DOVE

Verrà successivamente comunicata la sede del corso che sarà in Alba (CN)

REQUISITI

Il corso è rivolto a chiunque sia interessato alla materia e abbia dimestichezza con i Social Network.

Si consiglia di portare il proprio Computer portatile e lo smartphone.

COSA COMPRENDE

12 ore di Teoria in aula
2 ore di Pratica mirata
Materiale in pdf
Attestato di frequenza
Coffee break

COSTI

Costo delle due giornate di formazione teorico-pratica: € 490 a persona, coffee break inclusi.

Pagamento tramite bonifico bancario.

Numero minimo partecipanti 2 – Numero massimo partecipanti 10


  • ALBA E ASTI
  • + 39 392 1721282
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

©2022 ADVera di Gloria Zucchi - P.IVA 03741030047

1